La Monferrina - importatore ufficiale in svizzera

SFOGLIATRICI

PNuova

PNUOVA Combinata (impastatrice e sfogliatrice) è una macchina per pasta multifunzione progettata per la produzione automatica di sfoglie sottili, con accessori specifici per la produzione di ravioli, tagliatelle, gnocchi in vari formati e pasta estrusa. La PNUOVA può contemporaneamente impastare e sfogliare la pasta. Il suo funzionamento è semplice e pratico e, inoltre, può essere smontata completamente per una rapida pulizia e manutenzione.

PNUOVA ha una struttura esterna in alluminio anodizzato. I componenti a contatto con l'impasto sono in acciaio inox.
È dotata di un pulsante di sicurezza, di una spia di funzionamento ed è conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.

Scheda tecnica Accessori Richiedi preventivo

Nina

NINA è una macchina da banco pronta e facile da utilizzare che, in un unico corpo, può essere utilizzata per la produzione di pasta sfoglia a spessore regolabile e tagliatelle in due diverse larghezze - 2 e 6 mm. 


NINA è disponibile in due versioni, 170 e 250, che si differenziano per la larghezza del piatto (170 e 250 mm). Questa macchina è versatile e può essere abbinata a una serie di accessori (disponibili su richiesta) che la rendono una macchina per pasta davvero completa.


La struttura esterna è in alluminio anodizzato e i componenti a contatto con la pasta sono in acciaio inox. È dotata di un pulsante di sicurezza e di una spia di funzionamento, oltre a essere conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.

Scheda tecnica Accessori Richiedi preventivo

Cilindro

La sfogliatrice CILINDRO 420 (larghezza del rullo 420 mm) è progettata per pasta e pizza e per posizionarla direttamente sulla teglia. Il modello CILINDRO 170 (larghezza del rullo 170 mm) è una macchina molto pratica e veloce per stendere la pasta in vari spessori, anche molto sottili. Questa macchina è versatile perché può essere abbinata a una serie di accessori (su richiesta) che la rendono una macchina per pasta davvero completa.


La struttura esterna delle macchine è in alluminio anodizzato, mentre i componenti a contatto con l'impasto sono in acciaio inox. Sono dotate di un tasto di sicurezza e di una spia di funzionamento. Sono inoltre conformi alle norme sulla sicurezza vigenti.

Scheda tecnica Accessori Richiedi preventivo

Pidue

PIDUE è una sfogliatrice automatica con vasca singola o vasca doppia per la produzione di sfoglie con larghezza di 168 mm e spessore di 2.5 mm. La PIDUE con unità di estrusione è una sfogliatrice automatica a doppia vasca, in cui la vasca superiore contiene il gruppo di estrusione. Può essere utilizzata per produrre qualsiasi tipo di pasta estrusa semplicemente cambiando lo stampo. Grazie a un serie di accessori opzionali, la PIDUE può essere equipaggiata per diventare una macchina per pasta davvero completa.


La struttura esterna di PIDUE è in alluminio anodizzato e le parti a contatto con l'impasto sono in acciaio inox. È dotata di un pulsante di sicurezza e di una spia di funzionamento, oltre a essere conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.

Scheda tecnica Accessori Richiedi preventivo

P2 Pleasure

Definire P2 PLEASURE un modello di macchina combinata non le rende giustizia. Può essere invece definita un laboratorio completo vero e proprio per i professionisti della pasta, progettata specificamente per soddisfare tutte le necessità produttive. La P2 PLEASURE, che nella versione base include un impastatore singolo, cilindro automatico e gruppo ravioli, può essere fornita anche nella versione con vasca singola e vasca doppia con gruppo di estrusione. Questo permette di produrre tutti i tipi di pasta estrusa semplicemente sostituendo le trafile.


Il gruppo ravioli con stampi intercambiabili può essere utilizzato per produrre ravioli di diverse forme e dimensioni.


La struttura della P2 PLEASURE è in alluminio anodizzato, mentre i componenti a contatto con l'impasto sono in acciaio inox. È dotata di un pulsante di sicurezza e di una spia di funzionamento, oltre a essere conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.

Scheda tecnica Accessori Richiedi preventivo

Presse

Dolly

DOLLY è una macchina da banco piccola, compatta e affidabile, adatta sia per i ristoranti che per gli amanti della pasta fatta in casa. Il modello DOLLY impasta qualsiasi tipo di farina e, cambiando semplicemente la trafila, produce pasta lunga e corta. Su richiesta, la macchina può essere fornita con un tagliapasta per i formati di pasta corta.


La struttura esterna è in alluminio anodizzato, mentre i componenti a contatto con l'impasto sono in acciaio inox. È dotata di un pulsante di sicurezza e di una spia di funzionamento, oltre a essere conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.

Scheda tecnica Accessori/Stampi Richiedi un preventivo

P3 / P6 / P12

P3, P6 e P12 sono macchine per pasta automatiche altamente affidabili per la lavorazione di qualsiasi tipo di farina e semola. Sono particolarmente adatte per la produzione di formati di pasta corta e lunga, regolabili semplicemente sostituendo le trafile. Queste macchine sono progettate per volumi medi di produzione e sono consigliate per ristoranti, agriturismi, pizzerie, gastronomie e per la vendita e degustazione di pasta fresca.

Il loro funzionamento è semplice ed efficiente. La struttura esterna è in acciaio anodizzato, mentre i componenti a contatto con l'impasto sono in acciaio inox. Sono dotate di un pannello di controllo e sono conformi con le norme sulla sicurezza vigenti.



Caratteristiche:


  • Vasca impastatrice
  • Rullo e vite di estrusione estraibili per una pulizia e manutenzione semplici - Tagliapasta automatico con regolazione della velocità per un taglio preciso della pasta
  • Sistema di ventilazione
  • Carrello a rulli in acciaio inox (P6 e P12)
  • Raffreddamento ad acqua (P6 e P12)


Scheda tecnica Richiedi un preventivo

P50

P50 è una macchina per pasta automatica e altamente affidabile per la lavorazione di qualsiasi tipo di farina e semola. È particolarmente adatta per la produzione di formati di pasta lunga e corta. Il suo funzionamento è semplice ed efficiente.

La struttura esterna è in allumini anodizzato, mentre le parti a contatto con l'impasto sono in acciaio inossidabile. È dotata di un pannello di controllo ed è conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.


Caratteristiche: 


  • Vasca impastatrice
  • Rullo e vite di estrusione estraibili per una pulizia e manutenzione semplici
  • Tagliapasta automatico con regolazione della velocità - Raffreddamento ad acqua per il gruppo di estrusione e per la trafila
Scheda tecnica Trafile Richiedi un preventivo

P100

La P100 è una macchina per pasta automatica altamente affidabile per la lavorazione di qualsiasi tipo di farina e semola. È particolarmente adatta per la produzione di formati di pasta lunga e corta. La P100 è una macchina semi-industriale dotata di un sistema di taglio automatico.


Il suo funzionamento è semplice e la sua struttura è in acciaio inox. È dotata di un pannello di controllo ed è conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.


Caratteristiche:


  • Vasca impastatrice
  • Rullo e vite di estrusione estraibili per una pulizia e una manutenzione semplici
  • Dispositivo di taglio automatico con regolazione della velocità
  • Regolazione della velocità di estrusione
  • Controllo della pressione del gruppo di estrusione
  • Raffreddamento ad acqua per il gruppo di estrusione e per la trafila
  • Ribaltamento automatico della vasca di miscelazione con sistema pneumatico
Scheda tecnica Trafile Richiedi un preventivo

P200

La P200 è una macchina per pasta automatica caratterizzata dalla sua alta affidabilità, adatta per la lavorazione di qualsiasi tipo di farina e semola. La P200 è una macchina industriale, particolarmente adatta per la produzione di pasta lunga e corta.


Il suo funzionamento è semplice ed efficiente e la sua struttura è in alluminio anodizzato, mentre i componenti a contatto con l'impasto sono in acciaio inox. È dotata di un pannello di controllo ed è conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.


Caratteristiche:


  • Doppia vasca impastatrice
  • Rullo e vite di estrusione estraibili per una pulizia e una manutenzione semplici
  • Dispositivo di taglio automatico con regolazione della velocità
  • Regolazione della velocità di estrusione
  • Controllo della pressione del gruppo di estrusione
  • Raffreddamento ad acqua per il gruppo di estrusione e per la trafila
  • Ribaltamento automatico della vasca di miscelazione con sistema pneumatico
Scheda tecnica Trafile Richiedi un preventivo

Gnocchi

G2

La G2 è una macchina per gnocchi con alimentazione a pistone. Questa macchina pressa l'impasto nella trafila senza alterarne la struttura. Il suo funzionamento è semplice ed efficiente. La sua struttura è in alluminio anodizzato, mentre le parti a contatto con l'impasto sono in acciaio inox. È dotata di un quadro elettrico ed è conforme alle norme sulla sicurezza vigenti.


La tecnologia di questa macchina si ritrova anche nei singoli gruppi per gnocchi, concepiti sotto forma di moduli che possono essere utilizzati anche su altre macchine di La Monferrina.


Il gruppo a pressione per gnocchi può essere combinato con P.NUOVA, CILINDRI, NINA, P3, P6 e P12.

Il montaggio degli accessori è semplice e pratico. Alcuni gruppi possono essere montati anche su altre macchine di nostra produzione.

Scheda tecnica Richiedi un preventivo

Essiccatoio per pasta

Essiccatoio EC/NG 25 – EC/NG 200

Gli essiccatori di La Monferrina sono disponibili in quattro versioni, differenti tra loro per capacità e prestazioni. Sono tutti realizzati con pannelli isolanti uniti in modo da eliminare tutti i punti di calore interni ed esterni. I pannelli sono isolati iniettando poliuretano e sono rivestiti in PVC. 

La geometria interna delle celle di essiccazione è progettata per mantenere l'omogeneità del flusso d'aria, della temperatura e dell'umidità, garantendo un processo di essiccazione omogeneo in tutto la cella. Le celle sono dotate di un sistema di ventilazione bidirezionale, riscaldamento elettrico o a circuito ad acqua calda, sistema per la riduzione dell'umidità e valvole per l'immissione dell'aria.

L'intero ciclo di essiccazione è monitorato da sonde per il controllo dell'umidità e della temperatura. Il sistema automatico di essiccazione è dotato di un PLC che, attraverso un monitor touch screen, consente di selezionare il programma di essiccazione ottimale per lo specifico formato di pasta. Per garantire il miglior risultato, la fase finale del ciclo di essiccazione è stabilita sulla base di una misurazione dell'umidità residua.

Scheda tecnica Richiedi un preventivo

Crepes

C1 Tonda

La C1 è una macchina per crepes automatica per crepes, progettata per la produzione di crepes tonde e rettangolari con diversi ingredienti: dolci, salati, integrali, ecc. Questa macchina produce crepes con diametro di 195 mm o 320 mm.

Richiedi preventivo

C1 Quadra

La macchina per crepes rettangolari produce un nastro di crepe con una larghezza di 160mm/200mm. La lunghezza di taglio è regolabile tramite un timer (con una lunghezza minima di 20mm).

Richiedi un preventivo

C3

La C3 è una macchina per la produzione di crepes rotonde con diametri diversi in base alle esigenze del cliente, destinata ai laboratori di prodotti freschi con grandi volumi produttivi. La macchina è dotata di una serbatoio per l'impasto da 50 litri e il prodotto viene trasportato alla macchina tramite una pompa dosatrice.

Richiedi un preventivo

C4

La C4 è una macchina per la produzione di strisce di crepes con una larghezza di 640 mm, pensata per i laboratori di prodotti freschi che necessitano di volumi di produzione elevati. La macchina è dotata di una vasca per l'impasto da 50 litri e il prodotto viene trasportato alla macchina tramite una pompa dosatrice.

Richiedi preventivo
Icon Telefon

RESTIAMO IN CONTATTO

HAI DOMANDE SULLE NOSTRE MACCHINE LA MONFERRINA?

Contattaci oggi stesso. Saremo lieti di consigliarti!

Contattaci